Chi siamo

La Scuola

La Fenice Rossa è nata con l’intento di offrire uno spazio accogliente e competente, dedicato interamente alla persona e al suo benessere, per tutti coloro che vogliono imparare un modo nuovo di concepire il movimento e l’attività fisica. La concezione vigente di allenamento è spesso associata a fatica, tensione, prestazione. Vivere bene e muoversi bene significa invece svegliarsi ogni mattina pieni di energia per fare le cose che ci piacciono, piacersi e piacere alle persone che ci stanno intorno. Per questo motivo da anni ci dedichiamo attraverso il Tai Chi e il Qi Gong a FAR STAR BENE le persone con una vita ricca, piena di affetti, intensa, che non possono permettersi di sprecare la loro energia. “Stare bene” vuol dire infatti avere energia. Qui l’obiettivo è di autentico benessere, non solo durante l’ora all’interno della scuola, ma 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e in tutte le situazioni, condizione ideale per una società complessa come la nostra, fatta di lavoro, affetti e passioni.

I Maestri

Gabriele Giglioli da sempre appassionato alla conoscenza di pratiche energetiche, si è avvicinato al Tai chi nel 2007 a Cagliari appassionandosi sin da subito alla profondità insita nella disciplina del Tai Chi. Nel 2009 inizia lo studio con il M. Michael Werner dalla Germania e dal 2012 approfondisce ulteriormente con il G.M. Chu King Hung, discepolo diretto di Yang Sau Chung, pronipote del fondatore dello stile Yang. Dal 2014 fonda a Sassari La Fenice Rossa Scuola di Tai Chi Chuan per lo studio e la diffusione del Tai Chi e del Qi Gong. Continua nel mentre ad ampliare le proprie conoscenze attraverso la pratica e lo studio personali, aventi come obiettivo il miglioramento di sé, ma anche del metodo di insegnamento per una sempre più agevole comprensione da parte dei suoi allievi.

Francesca Bandino fin da giovanissima è stata introdotta alla conoscenza di tecniche di rilassamento e d’introspezione che l’hanno portata a visitare e conoscere altre culture e diversi modi di percepire il proprio sé, la salute e la malattia. Affascinata fin da bambina dal Tai Chi ha un primo approccio all’età di 10 anni interrotto poi dalla necessità di proseguire gli studi. Laureata in psicologia, inizia nel 2012 lo studio approfondito del Tai Chi e del Qi Gong a Cagliari con il M. Michael Werner e con il G.M Chu King Hung, discepolo diretto di Yang Sau Chung, pronipote del fondatore dello stile Yang. Nel 2014 insieme al M. Giglioli decide di aprire La Fenice Rossa a Sassari per diffondere il Tai Chi e affinare la didattica di queste discipline in modo tale che possano diventare un valido strumento di aiuto per sempre più persone.

 

Per contattarci cliccate qui
oppure venite a trovarci a Sassari in via Amendola 13 (primo piano)
oppure telefonate al
349 364 0852 (Francesca)
346 957 3890 (Gabriele)